Domenica 13 giugno 2021

Apre la stagione invernale dell’Alpe Palù in Valmalenco

Condividi

seggiovia valmalencoLa Valmalenco si presenta pronta per l’appuntamento con l’apertura della stagione invernale, pensando a tutti gli appassionati pronti a “sfogare” i primi scalpitanti desideri di neve sulle piste dell’Alpe Palù.
Per garantire un inverno in linea con la qualità offerta ogni anno, la FAB – Funivie al Bernina ha investito in un programma di interventi ordinari e straordinari sugli impianti che, in questi giorni, si stanno concludendo in linea con le tempistiche previste.
Già terminata la manutenzione programmata alla grande “Snow Eagle”, la più grande funivia d’Europa, che pur nella sua complessità si é svolta con perfetto avanzamento tecnico, sospesi i lavori sul nuovo impianto Alpe Palù/Cima Motta, la Ski Area Valmalenco si sta concentrando sulla preparazione delle piste.
Questo rispetto dei tempi permette di guardare positivamente all’avvio della stagione sciistica e, se il meteo e la neve vorranno collaborare, la Valmalenco è pronta ad offrire l’apertura parziale delle piste il 5 dicembre per il fine settimana del ponte dell’Immacolata.
Grazie anche alle temperature adeguate, gli uomini delle piste e tutti gli operatori della Skiarea sono già pronti, per chi, ogni anno, non aspetta altro per ritornare a passare le migliori giornate dell’inverno sull’Alpe Palù in Valmalenco.
La Skiarea Valmalenco manterrà, quindi, l’appuntamento invernale inaugurale, e, per il “Ponte dell’Immacolata” lo skipass giornaliero avrà il costo di 25,00 euro (orari 9-16).
IMPIANTI APERTI
– Snow Eagle
– Ascensore inclinato
– Tappeto baby
– Seggiovia baby Bernina
– Seggiovia Alpe Palù – Cima Motta
PISTE APERTE:
– Blu del Dosso
– Pista Primavera
– Campi scuola
– Blu Sasso Alto – Palù
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie