Martedì 22 giugno 2021

AMA loves JAZZ a Berbenno di Valtellina

Condividi

L’Associazione Culturale B.Love presenta
AMA LOVES JAZZ
sabato 4 giugno 2016
Berbenno di Valtellina
esposizione artistica dalle 20.00
concerto dalle 21.00
ingresso libero
Il B.EST Rock Festival, e l’associazione B.LOVE che lo organizza, non esisterebbero se prima non ci fosse stato AMA, l’evento che per anni ha portato a Berbenno il più grande jazz italiano ed internazionale.
Anche quest’anno, per la seconda edizione, arriva AMA Loves Jazz. Una serata all’insegna della musica e dell’arte: concerto dei The Quintessence, giovanissimo quintetto cool jazz ispirato alla musica di Lennie Tristano, ed esposizione degli Scenari Inconsci (al caffè) di G.
The Quintessence
(Andrea Jimmy Catagnoli: Alto Sax – Arturo Garra: Clarinet & Bass Clarinet – Yuri Biscaro: Guitar – Vito Zeno: Double bass – Toni Boselli: Drums)
Il progetto “Quintessence” nasce nell’autunno 2015 tra le mura dello studio del batterista Toni Boselli, come omaggio alla musica e alla figura di Lennie Tristano e di tutti i musicisti che hanno contribuito a fondare la sua Scuola. Il quintetto di giovani e talentuosi musicisti vuole far rivivere le atmosfere di lucida bellezza e rilassata austerità della musica del visionario pianista italoamericano facendo tesoro della sua visione estetica e della sua preziosa lezione di vita.
Mostra “Scenari Inconsci (al caffè)”
(di Greta Broglio, in arte semplicemente G., giovane artista di Berbenno, che si diverte a dipingere col caffè.)
Quando i luoghi reali si scontrano con i luoghi della mente. G. vi aspetta tra atmosfere oniriche, per un viaggio nella Berbenno inconscia. Seguite il profumo del caffè.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie