Lunedì 29 novembre 2021

Anche la SS36 tra i lavori aggiudicati oggi da Anas

Condividi

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 6 febbraio 2015, sei esiti di gara del valore complessivo di oltre 13,4 milioni di euro per lavori sulle strade statali della regione.
In particolare, la prima gara, per un investimento di oltre 870 mila euro, interessa i lavori di completamento del raccordo stradale tra la statale 42 e l’ospedale di Valle Camonica a Esine lungo la strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’ in provincia di Brescia. I lavori, aggiudicati all’impresa De Marzi geom. Pietro srl di Caiolo (Sondrio), consentiranno di rendere funzionale lo svincolo ubicato al km 81,800 della statale 42. Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 120 giorni.
La seconda gara riguarda i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Pradello dal km 56,000 al km 58,000 della strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ nel territorio di Abbadia Lariana in provincia di Lecco, per un investimento complessivo di oltre 3,7 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria è la Coger Soc Coop in qualità di mandataria del Raggruppamento Temporaneo di Imprese Coger Soc Coop-Cavecon srl di Marina di Gioiosa (Taranto). Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 180 giorni.
La terza gara interessa i lavori di manutenzione straordinaria sul sovrappasso Cascina-Rebecca ubicati sulla strada statale 342 e sul cavalcavia ferroviario lungo la strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’, nei territori di Giussano in provincia di Monza e Brianza e Nibionno e Costa Masnaga in provincia di Lecco, per un investimento complessivo di oltre 3,2 milioni di euro. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Scae srl di Messina e il termine per l`esecuzione dei lavori è di 350 giorni.
La quarta gara, del valore di 3,5 milioni di euro, è stata aggiudicata all’impresa Costruzioni Generali Girardini Spa di Sandrigo (Vicenza) e interessa gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade statali 36 ‘del Lago di Como e dello Spluga’ e 342 ‘Briantea’ nelle province di Monza e Brianza e di Lecco. L’appalto interessa i lavori sul cavalcavia Lario a Monza, il sovrappasso Rebecce-Tabiago a Nibionno, il cavalcavia Bevera a Briosco situati sulla strada statale 342 ‘Briantea’ e il cavalcavia SP 102 dal km 13,000 al km 41,200 della strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ ubicato in località Giussano. Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 210 giorni.
Un’altra gara, del valore di 930 mila euro, riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del cavalcavia che sovrappassa la linea ferroviaria Milano-Piacenza al km 299,030 della strada statale 9 `Via Emilia` a Lodi. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Amedeo De Podestà srl di Carasco (Genova) e il termine per l`esecuzione dei lavori è fissato in 180 giorni.
Infine, l’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle pavimentazioni sulla strada statale 336 ‘dell’Aeroporto della Malpensa’ in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 e il km 21,734 (nei territori di Olgiate Olona, Busto Arsizio, Cassano Magnago, Gallarate, Cardano Al Campo, Casorate Sempione, Somma Lombardo) in provincia di Varese e sulla strada statale 336dir ‘dell`Aeroporto della Malpensa’ dal km 0,000 al km 28,000 (nei territori di Somma Lombardo, Vizzola Ticino, Lonate Pozzolo, Castano Primo, Cuggiono, Bernate Ticino, Boffalora Sopra il Ticino, Marcallo con Casone, Mesero e Magenta) nelle province di Varese e Milano. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Viabit srl di Santhià (Vicenza) e l’’investimento previsto ammonta a oltre 1,2 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è 150 giorni.

Lascia un commento

*

Ultime notizie