Sabato 27 novembre 2021

Ancora un’auto contromano sulla statale 36, al Trivio di Fuentes

Condividi





Continua la cronaca delle auto in contromano sulle strade provinciali. In pratica si alternano riunioni del comitato per la sicurezza pubblica e segnalazioni di automobilisti che imboccano le strade al contrario.
Questa mattina è successo, infatti, un’altra volta. Al Trivio di Fuentes sulla statale 36, in direzione Lecco, appena prima dell’ingresso alla prima galleria della Colico – Lecco, un’auto ha percorso il proprio tragitto sulla corsia di sorpasso, ma al contrario, e in un tratto di rettilineo dove la velocità è normalmente sostenuta.
Leggi anche:
Auto contromano, decisi interventi preventivi
Erano le 7:35 e la foto ci è stata inviata da un lettore iscritto alle news su WhatsApp. Non sappiamo ancora se la foto sia sua o di un’altra persona che ha incrociato il mezzo, ma pubblicarla è necessario per rendere sicura la fonte e non correre il rischio, che tra le righe qualche fenomeno a carico della collettività ha lanciato, di addebitare ai media brutti e cattivi che riportano queste notizie, il fenomeno che, ricordiamo, è costato nel recente passato delle giovani vite umane. Anche se quello fu un caso estremo e che qualche contromisura è stata posta in essere.
Resta anormale che queste cose accadano. Con tale frequenza poi siamo al limite dell’assurdo. Porvi rimedio è una necessità impellente.
Leggi anche:
Non si ferma la cronistoria delle auto contromano sulla statale 38
Scontro frontale per auto contromano alla rotonda di Morbegno
Ancora un’altra auto contromano nella tangenziale di Morbegno
Auto contromano sulla statale 38, frontale evitato per un soffio
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie