Lunedì 29 novembre 2021

Angeli e luce nel Natale tiranese

Condividi

Ponte sull'Adda Tirano Il Consorzio Turistico del Terziere Superiore con il contributo del Comune di Tirano e in accordo con l’Unione del Commercio TS del Mandamento di Tirano, promuove il programma che integra le iniziative natalizie delle associazioni tiranesi per rendere più accogliente Tirano in un clima natalizio.
Viene ampliato l’impatto delle luminarie nel centro storico di Piazza Cavour, lungo il Viale Italia e via Elvezia punti luce e proiezioni luminose sugli edifici e nelle piazze, da Piazza Basilica alla Torre Torelli, che si accenderanno in occasione dell’Immacolata a rimarcare una più calda accoglienza anche per i turisti che sono già arrivati per il ponte di Sant’Ambrogio e che programmano le vacanze natalizie e il Capodanno a Tirano.
A rendere più poetica la seconda domenica di shopping la performance Come Angeli del Cielo del Silence Teatro che faranno la loro apparizione alle 16.15 in Piazza Marinoni, domenica 11 dicembre. Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all’improvviso nella via, dotati di candide ali. Sono gli attori del Silence Teatro che, sotto forma di angeli, attraversano la piazza e il viale sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi. Figure sospese tra cielo e terra, questi angeli-attori riempiono lo spazio di presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra nella tensione dei corpi rivelano il desiderio struggente di volo e nella fissità delle posture un’energia incontenibile. Una performance dedicata soprattutto a coloro che caparbiamente credono ancora possibile assaporare la straniante bellezza del sogno.
Come di consueto non mancano le tante iniziative delle associazioni che animeranno il Natale, nel segno della solidarietà del Cuore di Tirano promosso dalla Pro Loco tiranese fra i quali, oltre alle tradizionali tombole, concerti di musica classica e corale la corsa dei babbi natale, organizzata in collaborazione con Nordik Walking che attraversa le vie suggestive del centro storico e la novità del lyric pop al Cinema Mignon. Infine, i tradizionali presepi costelleranno la città per tutto il periodo natalizio guidando residenti e turisti alla perlustrazione dei centri storici.
Tante iniziative prima e dopo Natale fino al culmine del Capodanno in Piazza, quest’anno organizzato dal Gruppo Alpini di Madonna di Tirano in collaborazione con il Comune con un luminoso spettacolo sulla Piazza Basilica.
Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Mangiare Tirano


Pizzeria L’Angolo della Pizza

Shopping Tirano


Calzature Moretta
Plozza Vini
Panificio pasticceria artigianale Antico Forno
Spaccio di Tirano Latteria di Chiuro

Enti e uffici turistici Tirano


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie