Domenica 20 giugno 2021

Annunciati nuovi temporali in arrivo

Condividi

lago palù valmalencoLa Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idrogeologico e temporali forti a partire dalla serata di oggi, lunedì 11 luglio. L’ alta pressione presente sul Mediterraneo tende a cedere sotto la spinta di un’attiva perturbazione nord atlantica. Essa apporterà condizioni di instabilità su gran parte della regione seguita da un deciso calo delle temperature. Per oggi, lunedì 11 luglio, crescente instabilità specie dal tardo pomeriggio-sera con possibili rovesci e temporali, solo localmente forti, su Alpi, Prealpi e settori occidentali.
La perturbazione avrà i suoi maggiori effetti tra le ore centrali di domani, martedì 12 luglio e la mattina di mercoledì 13, con temporali forti più probabili e diffusi, specie a partire dal pomeriggio-sera di domani, su Alpi, Prealpi e alta pianura.
In particolare la Sala operativa segnala RISCHIO TEMPORALI FORTI E VENTO FORTE sulle zone omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio),IM-02 (Media-bassa Valtellina, provincia Sondrio), IM-03 (Alta Valtellina, provincia Sondrio).

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

 
 

Lascia un commento

*

Ultime notizie