Sabato 27 novembre 2021

Antonio Ornano da Zelig sul palco di Morbegno

Condividi

Venerdì 8 maggio alle ore 21 il comico di Zelig Antonio Ornano fa tappa all’Auditorium S. Antonio di Morbegno con il Crostatina Tour 2015 e interpreta alcuni dei suoi più famosi personaggi: dal prof. Tommaselli, esperto di etologia che ammira i predatori come la mantide religiosa, “regina assoluta della prevaricazione femminile”, all’antropologo che spiega la strategia del compromesso dell’”uomo maschio alfa” dopo anni di matrimonio con la sua “femmina”. I migliori monologhi del repertorio televisivo si alternano a sketch inediti per una serata di arguta psicologia e di risate su quell’apparentemente evoluto animale chiamato uomo.
Il filo conduttore dello spettacolo sarà la comunicazione che lega tra loro gli animali, compreso l’essere umano – racconta Antonio Ornano – Analizzerò con il sorriso le tecniche che consentono ai predatori di prevalere sui più deboli e le confronterò con quelle dei mammiferi domestici. Tra questi mi concentrerò sul diffusissimo “uomo sposato”, che dopo anni di rapporto finisce per sottostare alla passione della compagna per i mercatini di Natale.
All’Auditorium S. Antonio, come in Zelig, Ornano ironizzerà sulla quotidianità del rapporto di coppia e sulle dinamiche che si instaurano nel tempo tra uomo e donna: la serata ruoterà intorno alle difficoltà che gli esemplari di giovane marito devono superare per sopravvivere, dalla lotta – persa in partenza – per sopraffare la moglie alle trappole del suocero, pronto a tutto pur di conquistare il cuore del nipotino.
Fonte: Consorzio Turistico Porte di Valtellina

Morbegno


Hotel 3 stelle
Agriturismi
Ristoranti e pizzerie
Dentisti
Pro Loco Morbegno

Lascia un commento

*

Ultime notizie