Martedì 21 settembre 2021

FLY2RACE

Condividi

Avete mai sentito parlare di una competizione che includa mountain-bike, corsa a piedi e un’esperienza di volo? Impossibile, perché in effetti parliamo di una “prima” assoluta in Italia.
Si chiama FLY2RACE, e si svolgerà sabato 3 agosto in bassa Valtellina, con partenza alle 10 dal comune di Albaredo per San Marco. La gara, rigorosamente a coppie (uomo-donna/donna-donna/uomo-uomo) e aperta a tutti, purché allenati e in possesso di un certificato di buona e robusta costituzione, sarà composta da quattro frazioni in successione.
La prima frazione sarà da percorrere in mountain-bike, per circa 16 km, con salita su percorso sterrato (mulattiera e sentiero) e discesa su asfalto.
La seconda fase della gara si svolgerà “in volo” partendo dalla stazione di Albaredo e “atterrando” a Bema. Durante il volo, le coppie partecipanti, dovranno compiere delle prove di abilità, che daranno diritto a degli abbuoni cronometrici.
La terza parte della gara si svolgerà a piedi nel territorio montano di Bema. Le coppie partecipanti dovranno salire in corsa, su asfalto e sentiero, affrontando un dislivello di circa 500 m.
La durata prevista della corsa è approssimativamente di un’ora.
Una volta raggiunta la stazione Fly Emotion di Bema, si entrerà nell’ultima fase della gara: il volo di ritorno verso Albaredo. Anche per quest’ultima fase sono previste delle prove di abilità, in volo, con abbuoni cronometrici.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie