Giovedì 21 ottobre 2021

Antonio Rossi a Madesimo con le Guide Alpine per la sicurezza sulla neve

Condividi

In svolgimento il festival delle sculture di neve a Madesimo L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi parteciperà dopodomani, mercoledì 12 febbraio, a Madesimo, all’iniziativa ‘La montagna d’inverno – Viverla in sicurezza’ promossa dall’Assessorato regionale allo Sport e Politiche per i giovani con il collegio Guide alpine della Lombardia.
“Sarò presente a Madesimo – spiega l’assessore Rossi – per vivere in prima persona una serie di iniziative tra cui lo scialpinismo, il freeride e le ciaspole, ossia quelle attività della montagna invernale che si praticano al di fuori delle piste battute. Si tratta di un evento organizzato con lo scopo di sensibilizzare i frequentatori e gli appassionati come me, al modo corretto di affrontare queste affascinanti discipline con le necessarie competenze e il supporto dei professionisti della montagna”.
“La montagna – conclude l’assessore Rossi – è una straordinaria bellezza della Lombardia e la si può vivere in condizioni di massima sicurezza solo conoscendo la nivologia, sapendo leggere i bollettini delle valanghe, interpretando i segni del terreno e del meteo, disponendo dell’attrezzatura idonea e conoscendone i pericoli, cosa che le Guide Alpine e gli esperti dell’Aineva ci insegneranno a fare sulla neve, in mattinata e, a partire dalle ore 15, all’Hotel Emet”.
Durante l’incontro all’Hotel, l’assessore Rossi sarà a disponile per incontrare la stampa. Appuntamento alle ore 8.30 alla stazione di partenza degli impianti di risalita Madesimo.

Lascia un commento

*

Ultime notizie