Sabato 23 ottobre 2021

Aperte le iscrizioni al Rally Coppa Valtellina

Condividi

Importanti novità in vista per la gara valida per il Challenge di Zona 2 e 3; saranno otto le prove speciali divise tra sabato 14 e domenica 15 settembre.
Giovedì 15 agosto si sono aperte le iscrizioni dell’edizione numero 57 e fino alle ore 18 di lunedì 9 settembre sarà possibile inviare le richieste di adesione alla segreteria della manifestazione.
Rotto il trend degli ultimi anni che vedeva il rally disputarsi a cavallo tra venerdì e sabato, quest’edizione del Coppa Valtellina porterà le vetture in prova speciale nei giorni di sabato e domenica agevolando maggiormente gli equipaggi. I radar verranno consegnati sabato 7 settembre e nella stessa giornata ci sarà la possibilità di effettuare le ricognizioni dalle 10 alle 18 così come accadrà venerdì 13 settembre. Inoltre, pur rimanendo su una tappa sola, la corsa valtellinese vedrà ben due giorni di gara con un chilometraggio totale di 73,2 chilometri; le prove speciali saranno quattro da ripetersi per due volte. Si comincia al sabato pomeriggio: dopo la partenza da piazzale Palabione in Aprica, i concorrenti dovranno cimentarsi su tratti di “Castello”, “Montagna” e “San Rocco” prima di ripetere il giro e tornare alla base. Domenica spazio alla Grosotto, celebre ed impegnativo stage che vede protagonista il Mortirolo: anche questa prova, lunga ben 14,9 chilometri, andrà ripetuta per due volte prima della conclusione finale in Aprica alle ore 12:45.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

  1. Emilio Rispondi

    speriamo ci sia qualche wrc altrimenti alla ps del mortirolo spettacolo zero

Lascia un commento

*

Ultime notizie