Venerdì 30 luglio 2021

Aperte le iscrizioni alla Stralivigno

Condividi

StralivignoNon è ancora finita la stagione dello sci a Livigno, ma c’è già chi pensa al running. Livigno, per la 18esima volta, si prepara alla Stralivigno, la gara di trail running inserita nel calendario Fidal e in programma il prossimo 22 luglio 2017.
Si tratta di una competizione che attira appassionati di ogni livello tecnico, runners che amano Livigno e che vogliono correre insieme ai professionisti della specialità. Il percorso di 21 km alterna passaggi in piano, saliscendi e sentieri sterrati a un’altitudine tra i 1800 e i 2000 mt, sull’altopiano di Livigno.
Un contesto alpino suggestivo, che non manca di regalare emozioni ai corridori e anche a chi assiste alla gara.
La novità 2017 della Stralivigno è che viene classificata come gara Trail, senza più distinzione tra partecipazione alla gara competitiva e non competitiva. Così tutti gli atleti maggiorenni in possesso di tessera Fidal 2017 o Mountain&Trail RunCard o RunCard e in possesso di regolare certificato di idoneità sportiva per l’atletica leggera, potranno prendere parte alla competizione.
Tutti coloro che, invece, oltre a condividere la passione della corsa vogliono condividere anche la fatica, potranno partecipare alla Staffetta a coppie, sullo stesso percorso della Stralivigno per un totale di 10,5 km per ciascun concorrente.
Domenica 23 luglio, al via la tradizionale Ministralivigno dedicata a bambini e ragazzi con percorsi di varia lunghezza presso Plaza Placheda.

Dormire Livigno


Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Hotel Concordia****

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie