Mercoledì 27 ottobre 2021

Apertura degli Special Olympics sotto la neve di Aprica

Condividi

Una fitta nevicata ha dato ieri sera ad Aprica il benvenuto agli atleti, allenatori ed accompagnatori – in tutto almeno duecento persone – dei giochi invernali Special Olympics di Lombardia. La manifestazione, che durerà fino a sabato 1° marzo e che ovviamente travalica il significato meramente sportivo, ha avuto degno prologo con la cerimonia d’apertura, che ha visto la sfilata dei gruppi divisi per città, preceduti dal Corpo musicale di Aprica, dal gonfalone municipale e dalla bandiera Special Olympics tenuta da quattro portatori.
Partito da Piazza del Palabione, il corteo ha sfilato per Via Europa, Via Magnolta, Corso Roma ed è approdato in Piazza Mario Negri scultore, dove è stata accesa la fiamma olimpica sul tripode. L’onore è toccato all’aprichese Roberto Stampa, giunto con la fiaccola ai piedi della scala del Municipio.
Il suggello è venuto da uno dei partecipanti, che ha recitato convinto la formula: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Aprica

 

 

Lascia un commento

*

Ultime notizie