Sabato 18 settembre 2021

Apre Palazzo Vertemate Franchi

Condividi

Palazzo Vertemate Franchi Nel mese di dicembre e durante le festività natalizie si è svolta, nella splendida dimora rinascimentale di Palazzo Vertemate Franchi di Piuro, la terza edizione della rassegna “Natale a Palazzo”, ciclo di appuntamenti dedicati in particolar modo ai bambini di tutte le età, organizzati e curati dal Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna.
Palazzo Vertemate Franchi con tutto il suo complesso di rustici e giardini ha regalato un’atmosfera davvero unica e meravigliosa che ben si presta a esibizioni canore e musicali così come a balletti e attività per bambini. La rassegna è documentata attraverso servizi fotografici ed un video promozionale, che presto verrà reso pubblico e visibile online a tutti, realizzato dal giovane artista/videomaker freelance chiavennnasco Pietro Ceciliani.
La realizzazione di questo primo video rientra in un accordo di collaborazione stretto tra Consorzio Turistico Valchiavenna e Comune di Chiavenna, inteso a realizzare per la prima volta per l’anno 2016, parte della promozione e comunicazione di Palazzo Vertemate Franchi e dei suoi eventi con una nuova modalità, quella appunto dei video. Verrà realizzato infatti un filmato per ogni stagione, così da poter allargare maggiormente la promozione di Palazzo sia attraverso il web che i social, consentendo inoltre la collaborazione con giovani “artisti” locali, come Pietro Ceciliani.
Dopo una breve pausa invernale, fra pochi giorni la villa, di proprietà del Comune di Chiavenna, riaprirà i battenti. Sarà infatti possibile visitare e godere della bellezza dei giardini e delle sale affrescate già a partire dai fine settimana del mese di marzo (5-6, 12-13, 19-20), dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
L’apertura giornaliera è prevista in concomitanza con le festività Pasquali e in accordo con il Comune di Chiavenna, da sabato 26 marzo fino al 06 novembre 2016, secondo quando segue:
Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 17.30.
Chiuso i mercoledì non festivi.
Agosto aperto tutti i giorni.
Palazzo è anche anche luogo ideale per festeggiare e organizzare eventi, meeting, cerimonie. Scoprite tutti i servizi offerti e molto ancora su www.palazzovertemate.it.
E per i più social Palazzo Vertemate è anche su Facebook!
Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie