Lunedì 18 ottobre 2021

Aprica, in arrivo Tour Transalp

Condividi

1.400 atleti iscritti, 100 membri dello staff, almeno 200 persone al seguito degli atleti: questa la vera e propria invasione attesa giovedì 27 giugno all’Aprica per la quinta tappa del Tour Transalp, corsa ciclistica dalla Germania all’Italia fra le più importanti d’Europa. Si tratta della Livigno-Aprica (via Mortirolo), seguita il giorno dopo dalla Aprica-Caldaro (via Tonale).
Ogni azione necessaria per la miglior accoglienza e permanenza della carovana è stata pianificata, in particolare il lavoro di smistamento dei 1200-1500 borsoni dei concorrenti e quello di preparazione-distribuzione della cena. All’area tennis si monta una grande tensostruttura per far mangiare gli atleti dopo l’arrivo della tappa, mentre al palazzetto ci sarà la possibilità di dormire per coloro che non hanno scelto l’albergo o il camping. Originale anche il gadget ideato per l’occasione: una bella cartolina di Aprica fatta a mo’ di puzzle da spedire scomposto in busta agli amici.
La Transalp è una classica che ogni anno parte dalla Germania e arriva ad Arco in sette tappe. È la corsa più importante a livello amatoriale in Germania. Un anno è dedicata alla bici da corsa e quello successivo alla mountain bike.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie