Martedì 22 giugno 2021

Aprica, la Stralunata si fa in due

Condividi

stralunata apricaNon mancherà neppure quest’anno l’appuntamento con la Stralunata, la cronoscalata dell’Aprica, gara e raduno scialpinistico in notturna che si terrà giovedì 18 febbraio 2016. La sperimentazione della partenza in via Palabione lo scorso anno è confermata, visto che è stato da tutti gradito lo spettacolo creatosi nel centro della località con il corteo degli sciatori, ma quest’anno si aggiunge una novità: la possibilità di cimentarsi in un percorso corto (aperto agli under 18 e a chi lo volesse) oppure nel percorso lungo. Come sempre, in un’ottica di variare il tracciato di gara toccando tutti i comprensori sciistici, anche quest’anno ci saranno della varianti.
Il programma prevede, dunque, il ritrovo per le ultime iscrizioni e il ritiro dei pettorali dalle 16.30 all’ufficio turistico di Aprica, in corso Roma 150. La chiusura delle iscrizioni è fissata alle 18.30, la partenza in linea alle 19 in via Palabione (1.180 metri). Un breve tratto con gli sci in spalla fino alla piazza Palabione dove si partirà – questa volta con gli sci – in direzione della pista B, la pista dell’Orso, la C fino al Palabione. All’arrivo della cabinovia Palabione – ristoro Pasò (1.650 metri) sarà posizionato il traguardo intermedio per le categorie under 18 (F/M) e per chi voglia misurarsi su un dislivello di 500 metri. Per i più allenati il tracciato continuerà sulla pista Lago, per poi prendere il collegamento “Gran via del gallo” fino ad arrivare al rifugio Alpe Magnolta (2000 metri). A questo punto partirà la discesa (il cui itinerario verrà indicato dagli organizzatori alla partenza).
Dalle 20.30 pasta party e premiazioni al palazzetto delle sport di via Magnolta.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 18.30 di giovedì 18 febbraio. La quota di iscrizione è comprensiva di cronometraggio tramite chip, cena al palazzetto dello sport di Aprica e possibilità doccia sempre presso il palazzetto dello sport. Il chip dovrà essere consegnato tassativamente al traguardo.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie