Lunedì 18 ottobre 2021

Aprica lancia il Villaggio di Natale

Condividi

Sarà il Villaggio di Natale una tra le più brillanti novità del Natale 2013 di Aprica.
Aperto tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio presso il Centro sportivo dell’area tennis (Corso Roma verso San Pietro), sarà composto da nove casette allestite con decorazioni e luci, dove si venderanno prodotti tipici e no. Vi saranno ospiti, all’interno di un elegante recinto, anche alcuni àlpaca, i simpatici mammiferi originari del Sudamerica, allevati per la produzione della lana.
Scattata il 3 dicembre con l’arrivo di un albero di cinque metri, la preparazione dell’area tennis per l’allestimento del Villaggio di Natale prosegue con l’aiuto degli operatori economici locali, il supporto della neonata Unione Albergatori e la partecipazione delle scuole sci. Fondamentale per portare a termine l’allestimento anche la collaborazione di molti cittadini, i quali, credendo nel progetto, si sono offerti di dare una mano agli organizzatori.
I bambini da tre a sei anni potranno usufruire del Play & Ski, e quindi giocare all’interno un kindergarten, sotto il controllo di persone specializzate e di maestri di sci professionisti, che li seguiranno nel programma (è richiesta la prenotazione e un minimo di quattro bambini).
L’albero illuminato a giorno, la musica natalizia e i bracieri scalderanno l’atmosfera. L’inaugurazione è prevista per martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, occasione per lo scambio degli auguri e momento in cui i bambini potranno legare la propria letterina di Natale ad un palloncino, che verrà liberato nel cielo. Comincerà poi l’attesa del re del villaggio, Babbo Natale, che il giorno dopo donerà allegria e felicità a grandi e piccini.
Eventi, iniziative e intrattenimenti accompagneranno i turisti e gli abitanti di Aprica per tutto il periodo delle vacanze natalizie. Sperando che ciò sia di buon auspicio per un 2014 fortunato, attendiamo tutti per lo scambio degli auguri. Insieme a un brindisi e a una fetta di buon panettone.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie