Lunedì 29 novembre 2021

Aprono le iscrizioni alla Santa Caterina Winter Trail

Condividi

Valfurva E’ finita l’attesa. Domani sarà finalmente possibile iscriversi alla 1^ edizione del Santa Caterina Winter Trail, una gara annunciata da poco tempo ma che ha già suscitato tanta curiosità e voglia di essere presenti, anche per essere a sostegno di uno scopo benefico.
La data della manifestazione sarà l’8 marzo, una concomitanza fortemente voluta dalla ASD Run For in collaborazione con il Consorzio Tourisport di Santa Caterina Valfurva, per legare la festa della donna a questa corsa sulla neve. Sarà veramente occasione di festeggiare tutto il gentil sesso, infatti ogni partecipante femminile della 14km, avrà il pettorale omaggio se si iscriverà entro il 1 marzo. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca per la lotta contro il cancro al seno.
La competizione si sviluppa su un tracciato in un ambiente montano completamente innevato nel Parco Nazionale dello Stelvio, in parte su piste battute da sci di fondo, in parte su sentiero. Il dislivello positivo è di 580mt ed è previsto un punto di ristoro circa a metà percorso. Sarà possibile correre con normali scarpe da trail running.
Il via verrà dato alle ore 10 presso il Centro la Fonte. Non è previsto un limite massimo di iscritti, anche se l’organizzazione ricorda che i primi 250 concorrenti che si iscriveranno a questa distanza (uomini e donne), avranno diritto al pacco gara. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 7 marzo alle ore 12.
Per partecipare, è necessario munirsi di certificato medico sportivo all’attività agonistica, oltre a compilare il modulo di iscrizione nel volantino ufficiale da oggi sul sito www.runfor.eu
E’ prevista anche una corsa non competitiva di km 5 aperta a tutti, con partenza alle ore 10.45 sempre dal Centro La Fonte, per la quale sarà possibile iscriversi fino a un’ora prima della gara e per il quale è previsto un simpatico omaggio per tutti i partecipanti.
Fonte: ASD RUN FOR

Valfurva


Hotel 1 stella
Hotel 2 stelle
Hotel 3 stelle

Lascia un commento

*

Ultime notizie