Domenica 13 giugno 2021

Aria da sold out per Colmen Trail 2016

Condividi

Il Team Valtellina punta dritto al sold out. Durante le festività pasquali sono andati quasi tutti esauriti i 350 pettorali messi a disposizione per la 4ª edizione del Colmen Trail, la gara podistica disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno.
Giovedì sera, qualora non fosse ancora stato raggiunto il tetto massimo prefissato, la quota di iscrizione passerà da 15 a 20 euro per il già previsto salto di fascia. Meglio quindi non perdere tempo e accaparrarsi per tempo un pettorale. Solo così, domenica 10 aprile, si potrà avere la certezza di vivere una bella giornata correndo il primo trail della provincia di Sondrio.
I tempi da battere appartengono a Elisa Sortini (2h05’43”) & Fabio Bazzana (1h46’31”). Il percorso è quello classico con partenza (ore9.30) – arrivo (11.20 circa) alla colonia fluviale di Morbegno, all’ombra del ponte di Ganda. Con sviluppo di 19.7km e dislivello positivo di 1320m, la kermesse delle Città del Bitto ed è disegnata all’interno di una riserva naturale regno incontrastato dei cervi che vi scorrazzano liberi e indisturbati. Il tracciato è in parte veloce e corribile, in parte tecnico e muscolare. E’ stato volutamente concepito non troppo lungo per dare a tutti la possibilità di correrlo e godere di uno scenario accattivante che in periodo primaverile regala scorci sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino.
Sapendo che la valorizzazione del territorio passa anche attraverso la promozione dei suoi prodotti tipici e delle sue eccellenze culinarie, anche quest’anno il pacco gara del Colmen Trail prevede una serie di prelibatezze che da sole superano il costo d’iscrizione.

News su WhatsApp e Telegram
Eventi
Viabilità
Pubblicità
Contatti

 

Lascia un commento

*

Ultime notizie