Mercoledì 04 agosto 2021

Arriva la panchina gigante a Triangia

Condividi





Anche Sondrio avrà una “Big Bench”. La panchina gigante verrà installata sul terrazzo panoramico a Triangia, al fine di attrarre i turisti e valorizzare il territorio grazie a questa curiosa struttura.
Per far parte del “Big Bench Community Project” serve il rispetto di regole ben precise: la collaborazione tra pubblico e privato e l’individuazione di un punto adeguato per collocare la panchina gigante.
La panchina sondriese è in fase di realizzazione, ma non sono ancora note le date di inaugurazione e installazione.
Big Bench Community Project
Dalle grandi panchine di Chris Bangle nasce l’iniziativa Big Bench Community Project per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala. BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine. Le attività del BBCP – a carattere esclusivo senza fini di lucro – prevedono il supporto tecnico a chi vuole costruire una nuova grande panchina ufficiale. Una parte del ricavato di ogni vendita, come le donazioni fatte da chi realizza una nuova panchina, sarà devoluta dal Big Bench Community Project ai Comuni coinvolti e destinata a sostegno delle comunità locali.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie