Giovedì 17 giugno 2021

Asini e Alpaca: rendez-vous in Valmalenco

Condividi

Un bizzarro trekking di due giorni avrà luogo il 16 e 17 agosto 2014, in Valmalenco, ai piedi del massiccio del Bernina, nel cuore delle Alpi! La carovana di asini di Asinar le Alpi e gli alpaca di Alpacas la Foppa si sono dati appuntamento proprio qui per dar vita ad uno stravagante incontro, unico nel suo genere!
Un fine settimana ricco di stranezze ma a pieno contatto con la natura in Valmalenco quindi. Infatti, in occasione della tappa Malenca della traversata delle Alpi accompagnati dagli asini, Asinar le Alpi appunto, che sta intraprendendo una guida naturalistica con un gruppo di escursionisti, gli allevatori di alpaca di Alpacas la Foppa a Caspoggio, in collaborazione con il Rifugio Zoia di Campo Moro, hanno deciso di offrire la possibilità a turisti o visitatori di unirsi a loro per uno strano gemellaggio di 2 giorni tra animali conosciuti e non. Gli alpaca sono infatti camelidi originari delle Ande, noti soprattutto per la loro favolosa lana, ma a Caspoggio si organizzano anche spettacolari trekking in loro compagnia!
La carovana di Asinar le Alpi, in partenza da Alagna con destinazione Bormio, raggiungerà Campo Moro il 16 agosto passando per l’Alpe Campascio, dove ci saranno gli alpaca ed i loro accompagnatori ad attenderli per scortarli fino al Rifugio Zoia. Reduci da una grigliata sotto le stelle con pernottamento in tenda il 17 agosto si ripartirà tutti insieme alla volta della Val Poschiavina, dove gli asini si separeranno dai loro curiosi accompagnatori per proseguire verso Poschiavo, mentre gli alpaca faranno rientro a Campo Moro.
Sono quindi aperte le iscrizioni per partecipare a questa stravagante esperienza! Per informazioni contattare Alpacas la Foppa al +39 348 8893857 o mandare una mail a ladina.denoth@yahoo.it

Lascia un commento

*

Ultime notizie