Martedì 19 ottobre 2021

Atleti di livello e risultati a sorpresa per ViviOrobie

Condividi

Saltano i pronostici della vigilia alla Bike&Run di ViviOrobie, la gara di MTB e corsa in montagna disegnata sulle pendici della Val Corta.
Rispetto però a quanto si pensasse alla vigilia, a spuntarla sono stati il talentuoso biker Federico Barri e l’atleta di casa Guido Rovedatti. Con crono totale di 1h07’42” questo rodato duo è riuscito a spodestare i plurivincitori di questa gara Michele Boscacci – Giovanni Tacchini.
Sul gradino più basso, grazie ad una bella rimonta, sono invece saliti Gianpietro Foppolo e Massimiliano Rocca.
Stessa storia anche al femminile con Valentina Mabritto ed Elisa Sortini nuove regine in 1h28’12” ai danni di Alessandra Valgoi – Cristina Bonacina e di Serena Piganzoli – Cinzia Cucchi.
Pronti via e sui circa 6 km di sterrato che da località Biorca portavano sino in zona cambio, l’azzurro di scialpinismo Michela Boscacci ha subito fatto selezione.

Per lui best time di giornata (21’26”) e touch con un buon margine sull’ottimo Federico Barri (22’39”). Terzo in zona si è invece presentato l’intramontabile campione di skialp Graziano Boscacci (24’10”). Più staccati tutti gli altri.
Come al solito le carte in tavola si sono rimescolate con la frazione a piedi.
In salita Guido Rovedatti ha ricucito il gap su Tacchini per poi staccarlo sul traversone in quota. Maurizio Torri, invece, tirando dritto ad una curva ha effettuato un “giro degli alpeggi” e vanificato quanto di buono fatto dal proprio socio e consegnato il gradino più basso del podio ad un Massimiliano Rocca in grande spolvero.
Al femminile la gara non ha invece colpi di scena con Valentina Mabritto che ha subito imposto la legge del più forte e la sua partner Elisa Sortini che ha ulteriormente incrementato il margine sulle dirette inseguitrici mettendo in cassaforte a prima piazza.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie