Giovedì 21 novembre 2019

Attenzione agli orari di transito la mattina per salire allo Stelvio

Condividi

Facciamo un veloce riassunto dei provvedimenti in essere sui passi alpini.
Passo Stelvio
Aperto senza limitazioni di orario da Trafoi (BZ). Idem per il passo Umbrail.
Per quanto riguarda il versante di Bormio è attivo il divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 3,30 m e il transito è consentito esclusivamente nei seguenti orari: tra le 6:30 e le 8 e tra le 18 e le 19:30. Attenzione: il transito dalla località Bagni Vecchi deve avvenire entro e non oltre le ore 7:30.
Passo Gavia
Aperto senza limitazioni di orario, ma attivo il divieto di transito per autobus e mezzi di peso superiore a 3,5 t ed è richiesta la dotazione invernale, cioè gomme da neve montate o catene a bordo. Ricordiamo che la strada provinciale 29 da S. Antonio a Santa Caterina Valfurva è chiusa.
Passo Bernina
Per competizione di auto storiche denominata “Bernina Gran Turismo 2019” che si effettuerà nel territorio elvetico sul tratto del passo Bernina fra le località di “Sfazù” e “Lagalb” il passo rimarrà chiuso sabato 21 settembre dalle 7:40 alle 11:20 e dalle 13:40 alle 17:20 e domenica 22 settembre dalle 7:40 alle 11:20. Nel tratto interessato dalla competizione (S. Carlo – Pontresina) ciclisti ed escursionisti non potranno transitare.
Passo Mortirolo
Chiusura della strada dalla località Lago (comune di Grosio) dalle 20 alle 8.

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Pubblicità
Contatti

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie