Sabato 18 settembre 2021

Attivata la regolamentazione del traffico sulla Valeriana

Condividi

Si è svolta questa mattina a Morbegno una riunione per la definizione della regolamentazione del traffico
lungo la S.P. Valeriana interessata dai lavori della “Variante di Morbegno”.
All’incontro, presieduto dal Presidente della Provincia, erano presenti la Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ANAS, la ditta appaltatrice dei lavori e i rappresentanti dei Comuni di Traona, Cosio Valtellino e Morbegno.
Dopo aver fatto il punto della situazione si è concordato di prorogare la chiusura totale della strada fino a venerdì 4 marzo. Questo prolungamento dell’interdizione al traffico è dovuto ad alcune lavorazioni che si sono rese necessarie ma, soprattutto, per garantire l’esecuzione delle stesse in sicurezza, e con l’obiettivo di accelerare il più possibile la conclusione degli interventi al fine di anticipare, se possibile, la riapertura totale della strada inizialmente prevista per il 26 marzo p.v. L’auspicio di tutti è proprio quello di poter anticipare la riapertura totale al traffico lungo l’importante arteria di comunicazione.
Durante il confronto si è anche concordato di attivare un servizio di viabilità, con la presenza di movieri messi a disposizione dalla ditta Cossi e con il supporto delle forze dell’ordine.
In particolare si è sviluppato un calendario nelle due fasce orarie più critiche: la mattina dalle ore 7 alle 9 e il pomeriggio dalle ore 17 alle 19, nei giorni che vanno da domani a venerdì prossimo 4 marzo. Il tutto grazie all’intervento di agenti della polizia provinciale, della polizia locale e della polizia stradale, in collaborazione con la Prefettura di Sondrio.
Fonte: Provincia di Sondrio

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie