Giovedì 29 ottobre 2020

Wi-Fi free nelle piazze di Tirano

Condividi

Da questa estate a Tirano si potrà accedere alla rete con il Wifi gratuito messo a disposizione dal Comune e che porta il nome “Tirano Wifi Free” .
Attualmente, le aree coperte da Tirano Wifi Free sono: Piazza Cavour, Piazza Marinoni, Piazza Basilica e Piazza delle Stazioni. Sono in fase di messa in esercizio gli hot-spot per le zone dell’area camper e dell’area del mercato.
Il collegamento. Nel momento in cui l’utente si collega alla rete “Tirano Wifi Free” e prova a navigare, viene reindirizzato sulla pagina di registrazione nella quale sono indicati in modo semplice tutti i passi da seguire. Il sistema poi richiede di inserire nome e cognome, un numero di cellulare incluso il prefisso internazionale (0039 per l’Italia), un indirizzo e-mail (facoltativo). Una volta barrato il consenso al trattamento dei dati personali, non resterà che attendere la ricezione di un sms con il PIN da inserire per confermare la registrazione alla rete. 
Non sarà necessario rifare la registrazione, che resta valida dopo il primo accesso. La banda larga disponibile è ultraveloce ma, per permettere a tutti la navigazione, ogni utente ha disposizione una banda limitata e la velocità di navigazione dipende, naturalmente, dal numero di utenti collegati al servizio.
Wi-Fi free in Valtellina
Shopping Tirano
Plozza Vini
Uffici turistici Tirano
Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie