28 Marzo 2024 19:26

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Attraversamento di Lecco, tutor improbabili dopo la diffusione dei dati 2019

Condividi

La Polizia Stradale di Lecco ha comunicato i dati della propria attività nel 2019.
Con riferimento all’eccesso dei limiti di velocità, accertato non solo con l’utilizzo di autovelox, ma anche a mezzo telelaser, sono state oltre 970 le violazioni, di cui oltre 870 rilevate sulla statale 36.
La tratta di vigilanza stradale delle pattuglie della Sezione di Lecco e della Sottosezione di Bellano, per quanto attiene alla sola statale 36, è da Civate sino alla rotatoria del Tartano in provincia di Sondrio.
Nonostante l’aumento del numero degli incidenti, in particolare sulla tratta della statale 36 che sono passati da 202 a 245, quelli con esito mortale si sono ridotti da 16 a 4.
Proprio questo dato pare che confermerebbe la mancanza di legittimazione dell’autovelox o del tutor all’interno dell’attraversamento di Lecco per lo scarso numero di incidenti e di vittime.
Da quanto riportato su diversi media la Prefettura di Lecco avrebbe dichiarato che con queste cifre i mezzi tecnologici di cui sopra, viste le vigenti norme, risulta improbabile possano essere adottati in futuro nell’attraversamento di Lecco.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile