Martedì 21 settembre 2021

Autovelox statale 36: ultimo weekend senza, da lunedì accesi

Condividi

Ultimo weekend senza autovelox fissi sulla strada statale 36 da Lecco a Colico. Lo avevamo anticipato mercoledì scorso: si attendeva la data ufficiale di attivazione da parte della Polizia Stradale. Si inizia lunedì 19 marzo quindi, giorno in cui entreranno in funzione in maniera casuale: almeno due contemporaneamente e per più ore al giorno.
I dispositivi saranno tarati a 94,5 chilometri orari, il 5% in più del limite che sulla strada statale 36, nel tratto interessato, è di 90 chilometri all’ora.
I due autovelox in direzione nord si trovano a Mandello e a Piona, mentre i due dispositivi in direzione sud sono a Piona e a Lierna.
Le sanzioni possono arrivare fino a 159 euro se si supera di 10 chilometri il limite, fino a 639 euro e tre punti decurtati dalla patente per chi supera fino a 40 chilometri il limite. Sanzione da 500 a 2.000 euro tra i 41 e i 60 chilometri di velocità in più rispetto al limite, oltre alla decurtazione di sei punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Viabilità e lavori in corso

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie