Giovedì 24 giugno 2021

Autunno con Valchiavenna Vacanze

Condividi

Termina un’estate strana, che forse non è mai iniziata, e ci ritroviamo già un autunno in cui cercheremo di sfruttare al meglio le belle e limpide giornate che speriamo siano molte.
Il magazine Valchiavenna Vacanze è un’utile strumento per turisti a valligiani per conoscere i più importanti eventi della valle oltre a essere una guida utile a scoprire gli angoli più suggestivi e gli itinerari più belli.
Gli appuntamenti sportivi di Corsa in Montagna chiudono il mese di settembre ravvivando Chiavenna. La prima domenica di ottobre ripropone la festa del “Dì de la Brisaola” che, nonostante sia solo alla terza edizione, è già diventato un evento della città. Si allarga e si rinforza la collaborazione con le festose bande svizzere che con grande successo avevano animato il centro storico lo scorso anno. La Bregaglia celebra uno dei suoi prodotti più tipici che ha uno stretto legame con il territorio: la castagna a cui vengono dedicate due settimane intere.
Dedichiamo un pezzo a chi con tanta passione percorre le nostre montagne come “custode” di bivacchi e sentieri. Riviviamo la storia della Val di Lei e guardiamo la valle da uno splendido terrazzo panoramico sopra Savogno. Diamo anche dei consigli per avvicinarsi all’escursionismo con i materiali adatti. Avviamo una nuova rubrica riprendendo le ricette di una volta. Senza dimenticare che tra poche settimane si potrebbe già riaprire la stagione invernale e per questo offriamo alcune immagini di quella passata che è stata particolarmente ricca di precipitazioni.
La molteplicità di proposte e di offerte sono una caratteristica della Valchiavenna, che è da vedere in tutte le stagioni e che muta il suo aspetto a seconda della quota. Per questo vogliamo condividere con voi la fortuna di avere la possibilità di scegliere mete tra loro vicine, molto diverse, ma tutte interessanti.
Il periodico di informazione turistica della Valchiavenna è distribuito gratuitamente presso gli uffici turistici.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Lascia un commento

*

Ultime notizie