Mercoledì 27 ottobre 2021

Basket: prosegue senza sosta il Trofeo Bulgheroni a Bormio

Condividi

Prosegue senza sosta l’edizione n. 24 del Trofeo Bulgheroni a Bormio, classica kérmesse riservata alle selezioni regionali e provinciali della categoria Under 13 (annata 2000) in programma fino al 15 giugno con la consueta regia del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro. Tradizionale l’appuntamento in Valtellina per una manifestazione che coinvolgerà oltre 300 atleti di 28 rappresentative (12 regionali maschili, 8 regionali femminili e 8 provinciali maschili) sui 5 campi di gara (Pentagono, Provincia e scuole medie a Bormio più Cepina e Valdisotto) nei quali si disputerà la maratona di partite prevista da martedì a sabato (finali tutte al Pentagono nel corso della giornata del 15 giugno).
Il Trofeo Bulgheroni è una manifestazione che rappresenta prima di tutto una grande festa del basket per questi giovanissimi atleti per la prima volta chiamati a vivere una full immersion cestistica così intensa. Anche a livello tecnico l’appuntamento del Bulgheroni ha una valenza importante, proponendo un interessante confronto tra le diverse scuole regionali a pochi mesi di distanza dal Trofeo delle Regioni maschile dell’aprile 2014.
A livello regolamentare da segnalare la nuova formula per il regionale maschile, passato da 10 a 12 squadre; il format prevede 4 gironi da 3 squadre (la Lombardia inserita nel gruppo A con Friuli Venezia Giulia ed Umbria) che si esauriranno tra martedì 11 e mercoledì 12 per costruire il tabellone ad otto dei quarti di finale in programma da giovedì 13. Nel regionale femminile la Lombardia è nel girone A con Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Trentino: le prime due classificate dei gironi accedono alle semifinali incrociate di venerdì 14. Ricordando che l’entrata alle partite è libera e gratuita di seguito pubblichiamo i calendari ufficiali delle tre manifestazioni.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie