Giovedì 24 giugno 2021

BEERben, percorso del gusto nel centro storico di Berbenno

Condividi

Sabato 3 settembre dalle 15 alle 24 le vie e le corti del centro storico di Berbenno ospiteranno un evento dedicato alla birra artigianale volto a promuovere la cultura enogastronomica, un percorso di degustazione birraia che si snoda attraverso le vie del paese. I partecipanti, dotati di apposito bicchiere in vetro e di porta bicchiere a tracolla, potranno passeggiare per il centro storico degustando i prodotti di ben otto micro birrifici, di cui cinque locali, per un totale di circa 25 differenti birre.
I birrifici saranno posizionati all’interno di quattro suggestive corti private, aperte per l’occasione, che consentiranno il regolare svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo.
Anche gli homebrewers – produttori di birra amatoriali – saranno parte attiva dell’evento. Il fenomeno dell’homebrewing è sempre più diffuso in Valtellina e BEERben desidera essere un punto d’incontro, di scambio ed aggregazione tra appassionati che potranno incontrarsi tra loro nell’occasione. Nel pomeriggio nell’ambito dell’incontro gratuito “Porta la tua Birra!” i produttori amatoriali potranno incontrarsi, condividere e far assaggiare agli altri homebrewers le loro produzioni.
Quattro stand posizionati lungo le vie del paese dispenseranno street food a base di prodotti locali tipici: sciatt, mac, carni alla griglia preparate dai cuochi della Pro Loco (già conosciuti per la sagra di San Bello) coadiuvati dalle associazioni sportive e culturali presenti sul territorio.
Importante anche la parte dedicata alla musica e all’arte, a cura dell’associazione B.Love, con mostre, musicisti di strada, e la B.EST Tribute Night (dalle 22.00, presso la piazza del municipio) con i TrioLadro, tribute band di Jimi Hendrix. Insieme agli stand di produttori locali creeranno un percorso animato e suggestivo che collegherà le quattro corti della birra.

Clicca l’immagine per unirti al
nostro canale Telegram e ricevere
gli aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie