Martedì 27 luglio 2021

Bel tempo e caldo in arrivo

Condividi

L’anticiclone presente sul Mediterraneo garantirà, anche per i prossimi giorni, condizioni di tempo stabile e un rialzo delle temperature. Oggi formazione di nubi cumuliformi nel pomeriggio. Il manto nevoso è presente solo nelle zone di accumulo sui bacini glaciali oltre i 3200 m di quota. Esso è ben consolidato e grazie al buon rigelo notturno si mantiene coeso per tutta la mattinata. Attività valanghiva generalmente assente.
Giovedì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, durante le ore pomeridiane graduale aumento della nuvolosità e non si esclude la possibilità di isolati e brevi rovesci. Grazie al buon rigelo notturno l’esiguo manto nevoso sarà ben consolidato per tutta la mattinta, poi l’irraggiamento solare determinerà una graduale perdita di coesione. Attività valanghiva generalmente assente.
Venerdì al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata aumento della copertura con probabilità di qualche rovescio pomeridiano più probabile sul settore orientale della regione. L’esiguo manto nevoso si presenterà ben consolidato per rigelo per tutto il mattino, poi l’irraggiamento solare determinerà una graduale perdita di coesione. Attività valanghiva generalmente assente.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie