Giovedì 28 ottobre 2021

Bellaguarda in Festival

Condividi

La festa del castello di Bellaguarda, che si è svolta domenica scorsa a Tovo Sant’Agata finalizzata alla valorizzazione del maniero dopo la conclusione dei lavori di restauro, è ormai diventata un classico. Dal 2009 al 2012 il castello è stato teatro di vari eventi culturali e di interessanti rievocazioni storiche a cui hanno partecipato artisti provenienti da tutta Italia.
Quest’anno, anche per variare l’offerta culturale si è quindi passati dalla kermesse Bellaguarda in festa a Bellaguarda in… festival con la manifestazione che è stata allestita nell’intera giornata di domenica 11 agosto.
Il castello di Bellaguarda, con la sua storia, è stato protagonista di un viaggio, dapprima nel tempo, con la visita guidata condotta dal maestro Domenico Pini, poi spirituale, con la messa in latino. Ci sono stati anche spazi culturali con la lettura ed interpretazione di testi medioevali, l’esecuzione di brani, sempre medioevali, a cura della filarmonica di Morbegno e uno spettacolo di burattini per i più piccoli. Il pranzo è stato curato, come sempre, con impegno e successo dall’associazione Zingan da Tuuf.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie