Sabato 27 novembre 2021

Sarebbe bello, ma nel 2017 Melloblocco non si farà

Condividi

Melloblocco È notizia di oggi che il Melloblocco 2017 si farà. La buona novella, che avrebbe fatto piacere a tutti, è stata riportata da “La Provincia di Sondrio” in un’intervista con il sindaco di Val Masino che assicura l’impegno del Comune a risolvere i problemi organizzativi del raduno di bouldering, in calendario normalmente la prima settimana di maggio.
Senza entrare nel merito e nello specifico di quanto asserito dal primo cittadino, purtroppo, il Melloblocco quest’anno difficilmente si farà, secondo le nostre informazioni, perché non è possibile assicurare il normale svolgimento del raduno in quanto è ipotizzabile che gli sponsor principali abbiano ormai dirottato il budget su altri eventi e non ci sono i tempi tecnici per organizzare un evento internazionale, che non è la sagra della salsiccia, e che coinvolge centinaia di persone.
Da settimane la notizia dello stop del raduno internazionale di arrampicatori sulle rocce della Val di Mello ha innescato una serie di commenti e notizie. Non sempre capaci di mettere a fuoco la realtà di un fenomeno e le positive ricadute turistiche legate a un modello di fruizione che si adatta alla delicata diversità di una valle. Quello che serve, per il futuro, è la capacità di appassionarsi alle belle cose, fiducia nell’autenticità del territorio, a cui non servono solo infrastrutture, ma azioni di pensiero, in grado di vedere i gioielli ambientali, storici e culturali che già dimostrano di essere attrattiva per il mondo.

Calendario eventi
Locandine Valchiavenna Madesimo
Locandine Morbegno Valgerola Val Masino
Locandine Sondrio Valmalenco
Locandine Tirano Aprica Teglio
Locandine Alta Valtellina Bormio Livigno

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie