Lunedì 27 settembre 2021

BIKE&RUN 2013 Tartano

Condividi

Dopo un anno sabbatico, torna in Valtartano la Bike&Run di ViviOrobie, un appuntamento agonistico molto atteso da ciclisti e atleti della corsa in montagna. Una gara che piace ad agonisti ed amatori e si disputerà nella mattinata di mercoledì 14 agosto e sarà in combinata con l’analoga kermesse della Valgerola proposta domenica 18 agosto dai ragazzi dello Sport Race Valtellina.
Rispetto alle edizioni precedenti la grossa novità sta nel avere tolto la prova giovani per snellire l’organizzazione e la logistica dell’evento, focalizzando attenzione ed energie dei volontari sull’anello saliscendi assai spettacolare e interamente disegnato sulle pendici della Valcorta.
Come da programma, il ritrovo concorrenti è fissato per le ore 8 a in piazza a Tartano – località Corsuolo. Un’ora più tardi, chiuse le iscrizioni, i ciclisti scenderanno verso Tartano, mentre i podisti si recheranno in zona cambio. Il via alla manifestazione sarà dato alle 10.00 da Tartano. In sella alle MTB – uso del casco obbligatorio -, i biker punteranno dritti la zona cambio in località Orto Botanico. Ad attenderli un primo tratto asfalto, un secondo su fondo sterrato. Le pendenze si cominceranno a fare sentire solo nell’ultimo tratto assai muscolare.
Dato il touch, sarà la volta dei corridori. A loro il compito di giocarsi un buon piazzamento in classifica. Risaliti sino alla Cort del Ross, raggiungeranno la Casera Bassa di Sona per poi ridiscendere in località Biorca e affrontare l’ultimo strappo che conduce al traguardo di Corsuolo – la finish line è nel medesimo punto del Rally Estivo

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie