Lunedì 20 settembre 2021

Bormio, 63ª mostra zootecnica di razza Bruna

Condividi

mucca Domenica 4 ottobre la Magnifica Terra ospiterà la 63ª edizione della Mostra zootecnica mandamentale della Razza Bruna riservata ai bovini nazionali ed esteri degli allevamenti del Bormiese.
Appuntamento ormai consolidato nel calendario dell’Alta Valtellina, l’evento oltre a premiare i capi migliori intende riportare l’attenzione su un’attività estremamente importante per il nostro territorio sotto il profilo economico nonché per la tutela e la conservazione ambientale.
Come di consueto, la mostra avrà luogo in zona Pentagono e vedrà la partecipazione degli allevatori dei comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva. La manifestazione inizierà alle ore 7.30 con la presentazione e l’immatricolazione dei soggetti partecipanti; dalle 9.30 i bovini saranno mostrati al pubblico e all’esperto di razza che stilerà le graduatorie per ciascuna categoria.
La rassegna zootecnica prevede la partecipazione degli animali da rimonta e delle vacche in asciutta; non sono invece incluse le vacche in lattazione in quanto già protagoniste della 3° edizione di Miss Bruna Contea di Bormio tenutosi a inizio maggio.
A differenza degli scorsi anni, nella stessa mattinata del 4 ottobre, in abbinamento alla rassegna zootecnica, si terrà la 24° esposizione e degustazione dei formaggi d’alpe. Per offrire la possibilità ai visitatori di acquistare prodotti dell’agricoltura direttamente dal produttore, contemporaneamente alla mostra si terrà il Mercato di Campagna Amica.
L’evento si concluderà sabato 10 ottobre, quando il palazzo Pentagono ospiterà la cena dell’agricoltore e la premiazione degli allevatori che hanno partecipato alla Mostra.

Dormire Bormio


Hotel Daniela**
Hotel Quarto Pirovano***
Rezia Hotel****
Hotel Baita Clementi****
Miramonti Park Hotel****

Mangiare Bormio


Ristorante Rezia Hotel

Cosa fare Bormio


Bormio Ski
Bormio Bike
Bormio Terme
Scuola Sci e Snowboard Pirovano

Shopping Bormio


Latteria di Bormio

Trasporti Bormio


Taxi Service Bormio

Lascia un commento

*

Ultime notizie