Martedì 27 luglio 2021

Bormio si colora di granata con il ritiro del Torino

Condividi

Una partnership che si rinnova: anche quest’anno il team del Torino FC ha scelto Bormio come sede ufficiale del suo ritiro estivo. Il clima fresco, unito alla possibilità di allenarsi a oltre 1.200 metri di quota, fanno della località dell’Alta Valtellina la destinazione ideale per la preparazione fisica dei giocatori. La squadra arriverà il 6 luglio, mentre da lunedì 7 inizieranno gli allenamenti: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12, e poi dalle 16.30 alle 19. Grazie all’accordo stretto con l’U.S. Bormiese Calcio, a disposizione del team granata ci sarà – oltre naturalmente al campo da gioco in erba naturale – una serie di “infrastrutture”, dalla piscina a bordo campo per la crioterapia fino a uno spazio per lo store del Torino FC, dove i tifosi potranno acquistare magliette e altri gadget. Ma naturalmente l’arrivo dei calciatori di Serie A sarà anche l’occasione per una vera e proprio festa dello sport: l’11 luglio, in piazza Cavour, ci sarà infatti la presentazione ufficiale della squadra, con giocatori e dirigenti. Mentre sabato 12 e martedì 15 (alle 17) sono in programma due amichevoli: la prima proprio contro la Bormiese, che milita nel campionato di Seconda categoria, la seconda contro il Lecco, formazione di serie D. Due test interessanti e tutti da vedere, per una squadra che quest’anno dovrà affrontare anche i preliminari di Europa League.
“Siamo molto soddisfatti di aver concluso questo accordo – ha dichiarato Alberto Barile, responsabile Marketing del Torino FC – complice la nostra qualificazione in Europa League e la disponibilità della destinazione. Ma soprattutto siamo molto felici di tornare a Bormio, dove abbiamo trovato una grande ospitalità, un’ottima ricettività alberghiera e interessanti strutture sportive. Ringraziamo nello specifico l’Unione Sportiva Bormiese e invitiamo tutti i nostri tifosi a partecipare al ritiro, nei diversi appuntamenti in programma”.
E infatti Bormio, oltre ai calciatori, si prepara ad accogliere anche i supporter: ne sono attese diverse migliaia in questi dieci giorni. Per loro, oltre alla possibilità di vedere da vicino i propri idoli, a disposizione c’è tutto quello che Bormio ha da offrire in estate: dallo sport (bicicletta, trekking e nordic walking).
Info: Unione Sportiva Bormiese tel. 0342 901482

Lascia un commento

*

Ultime notizie