Mercoledì 20 ottobre 2021

A Bormio spettacolo gratuito “Clown: indagine di un’identità”

Condividi

Nell’ambito del grande evento Stevlio Challenge 2014 siamo lieti di invitarvi allo spettacolo, “Clown: Indagine di una identità” di e con Vladimir Olshansky, grande maestro del genere: direttore artistico di Soccorso Clown, Guest Artist del Cirque du Soleil e primo protagonista del celebre Snow Show di Slava Polunin.
Lo spettacolo è divertente e educativo, e appartiene al raro genere della clownerie teatrale, ma anche attinge alla più autentica tradizione del riso attraverso le lacrime del cinema muto di Charlie Chaplin e della pantomima di Marcel Marceau, e si sviluppa in forma di una indagine-dimostrazione per rispondere alla domanda:
Cos’è un clown?
Il clown è un attore dallo spiccato talento comico, con l’impulso a dedicarsi a sviluppare questo dono per tutta la vita. Quella della clownerie è un’arte tutt’altro che facile. È molto frequente che il clown sia anche l’autore, il drammaturgo, del suo repertorio. In questo show voi potrete vedere un ampio spettro di quest’arte, dalla semplice entrée in una pista da circo fino alle vette della filosofia e della poesia.
Non mancate questo importante appuntamento culturale. Vi aspettiamo tutti!
26 Giugno, Terme di Bormio ore 20
INGRESSO GRATUITO – Offerta libera a sostegno di Soccorso Clown Onlus

Lascia un commento

*

Ultime notizie