Venerdì 24 settembre 2021

Brizzi Day Aprica con 60 centimetri di neve fresca

Condividi

aprica Sci, socializzazione, divertimento e solidarietà. Anche l’edizione numero 8 del Brizzi Day, dedicata alla memoria di Fabrizio Brizzi Dordi, ha confermato la sua fama. L’evento è di quelli che regalano ad Aprica un finesettimana brillante, condito di entusiasmo – soprattutto giovanile – e di presenze note. Quest’anno c’era Fabrizio Fontana, neo Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, conosciuto anche per il celebre tormentone “le so tutte!”
Con il simpatico comico milanese, erano al parterre la campionessa Federica Sosio (nazionale di sci, già oro in super gigante ai mondiali juniores), l’ex discesista aprichese della valanga azzurra Ivano Corvi, Sara Dordi (sorella del compianto Fabrizio), l’organizzatore Gigi Negri (direttore del consorzio turistico tiranese), Maurizio Gandolfi (referente della Coppa del mondo di sci in Valtellina), il direttore della Scuola Italiana Sci Aprica ed Emanuela Rodondi, mestra di sci e nipote dell’autore del logo adottato dagli organizzatori del Brizzi Day, Amadio Bianchi. Per la cronaca, il logo venne realizzato per le World Series valtellinesi del 1976.
Il miglior tempo è stato fatto segnare da Fabio Ambrogi.
Federica Sosio ha omaggiato del pettorale di Aksel Lund Svindal nella vittoria di Bormio del 2013 il concorrente il cui tempo si è più si è avvicinato a quello stabilito dai tecnici nel gigante odierno in Magnolta.

Lascia un commento

*

Ultime notizie