Venerdì 25 giugno 2021

Camminata dei 4 ponti e tutti ai prati a Regoledo

Condividi

Prati, fiumi, torrenti e boschi sono sicuramente gli spazi che maggiormente caratterizzano il nostro essere valtellinesi e che attraggono maggiormente amici e visitatori. Li attraverseremo durante la nuovissima camminata dei “Quattro ponti” per rinnovare lo stupore e rivedere assieme la bellezza del territorio naturale che ci ospita.
La camminata convergerà poi a “I Prati” a Regoledo di Cosio Valtellino dove tutto è stato organizzato per permettere di vivere al meglio gli aspetti che contraddistinguono la nostra comunità, buon cibo, buona musica, teatro, sport, prodotti agricoli e artigianali locali, giochi, relazioni e condivisioni.
Una proposta per riassaporare lo “spirito alto” della nostra cultura anche nei “tempi post moderni” e
riuscire a ritrovarci ancora e condividere sorrisi, emozioni, ben-essere esprimendo assieme l’essenza e
l’ospitalità della nostra comunità.
I Prati sono un centro servizi dedicato in particolare all’inclusione sociale di persone con disabilità e, in generale, a tutta la comunità attraverso la proposta di spazi e iniziative di interesse pubblico.
Il ritrovo della festa, che si svolgerà domenica 29 maggio, è in via Lombardia 14 a Regoledo di Cosio Valtellino per la camminata alle ore 9. Dalle 10 partirà la camminata e si aprirà la manifestazione con pranzo alle ore 12 caratterizzato in particolare da due menù: antipasto, risotto alle fragole e pizzocheri fatti a mano, macedonia fresca e gelato o, in alternativa al bis di primi, polenta e salsiccetta.
Nel pomeriggio un ricco ventaglio di attività: scuola tiro con l’arco, giochi da tavolo, girosport (corsa dei sacchi, tito alla fune, bocce), yoga della risata, giochi esercizio teatrali, bancarella, serra fiorita e “giocoseme” per i bambini, spazi minivolley e volano.
La musica sarà protagonista nella seconda parte del pomeriggio con “I Prati Music Lab” che aprirà il
concerto dell’Associazione Artesuono impegnatissima in una sfida che si prevede particolarmente
avvincente: Rolling Stones contro i Beatles. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie