Mercoledì 20 ottobre 2021

Campodolcino, online il calendario delle manifestazioni estive

Condividi

Con la bella stagione torna la voglia di stare all’aria aperta, di trascorrere del tempo a contatto con la natura, di fare belle passeggiate e di godere del calore del sole che scalda la pelle.
Campodolcino si prepara all’arrivo dell’estate con un calendario colmo di eventi: appuntamenti ormai consolidati e alcune novità per garantire ai suoi ospiti un’estate ricca di proposte. Sono previsti momenti culturali, sportivi, escursioni, concerti all’aperto, oltre alle varie sagre e alle feste popolari che animano il paese.
Gli appuntamenti con la musica sono vari e spaziano attraverso diversi generi: concerti in Chiesa, esibizioni di musica dal vivo, serate di intrattenimento musicale e karaoke nei locali del paese.
Grande attesa per il concerto del gruppo Colours, band affermata nel panorama musicale valtellinese. Il programma prevede composizioni originali composte dal direttore Giovanni Campia e cover di brani di importanti personalità artistiche come Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Elisa, Coldplay, REM, Sting, e altri protagonisti della musica internazionale. L’evento è previsto per sabato 2 agosto presso il Centro Sportivo.
In programma anche due importanti appuntamenti culturali: in collaborazione con Piuro Cultura si terranno due concerti presso la Chiesa di S. Giovanni Battista di Campodolcino.
Prima esibizione prevista per venerdì 25 luglio con il gruppo di nuova formazione Iuvenes Classicantes composto interamente da giovani maestri diplomati presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Sabato 9 agosto appuntamento con l’esibizione del quintetto d’ottoni “Brass in Five”, formato da cinque giovani musicisti con al loro attivo un grande e svariato repertorio che spazia dalla musica rinascimentale a quella moderna e al jazz.
Divertimento assicurato grazie ai due appuntamenti con la nuova commedia in due atti “Quella voce dal cuore” della locale compagnia di attori “Nuovo Teatro Paradiso”, che propone esilaranti spettacoli dialettali molto apprezzati dagli spettatori che riempiono il Palazzetto dello Sport ad ogni appuntamento.
Confermata l’undicesima edizione della tradizionale Caminèda, la marcia non competitiva per le vie e i sentieri del paese. Non mancheranno le escursioni alla scoperta delle meraviglie della valle in compagnia delle Guide Alpine Valchiavenna.
Per i più piccoli, oltre ai corsi di arrampicata, sono previste numerose attività ludico-creative per trascorrere insieme alcune ore di svago con giochi all’aperto, laboratori, animazioni, balli e canti.
Tutto pronto quindi a Campodolcino per un’estate ricca di proposte!

Lascia un commento

*

Ultime notizie