Sabato 14 dicembre 2019

Capodanno a Bormio con lo Chef Marco Rossi da “La prova del cuoco”

Condividi

Capodanno 2020 al Sottovento Luxury Hospitality di Bormio
Pronti a salutare il 2019 con una cena indimenticabile? Torna al Sottovento Luxury Hospitality un graditissimo ospite che ha già conquistato tutti noi. Verrà a trovarci lo Chef Marco Rossi, che ha già incantato tutti con la sua cucina. L’occasione di quest’anno è davvero speciale, lo chef infatti curerà il cenone di Capodanno.

Menù
Il menu avrà una caratteristica davvero originale, sarà tutto cucinato senza glutine. Lo chef sta infatti cercando di sperimentare e creare piatti sempre migliori e gluten free, essendo anch’egli celiaco. Cucinare piatti gustosi ed appetibili utilizzando solo ingredienti privi di glutine può dimostrarsi una sfida difficile, ma lo chef sta cercando in tutti i modi di superare questo ostacolo e il menu che propone per Capodanno è ne è la prova.
Dimenticate le classiche portate che siete abituati a gustare. Questo menu è il frutto di tanto studio e di tanta passione. Ogni piatto è pensato con il cuore e con gusto, con accostamenti particolari ed accattivanti. Tra i piatti potrete gustare antipasti leggeri e sfiziosi, primi piatti con un tocco orientale, e dolci artigianali di alto livello.

Musica
Ad allietare il vostro cenone di capodanno sarà la voce di Serena, che vi accompagnerà durante le portate e con la sua musica renderà il cenone ancora più divertente ed allegro, per salutare il 2019 e dare il benvenuto al nuovo anno con gioia.

Il cenone di Capodanno
Aperitivo alla frutta con gamberi e sfiziosità croccanti
Crema di rabarbaro dolce, calamaretto saltato, zucchinette e ceci brasati
Involto di pernice, lardo di montagna, pistacchi e scagliette di tartufo nero
Risotto carnaroli, cotto al the macha, con tartare di capesante dell’Atlantico
Saccotto di crepes, ripieno di carciofi, uvetta sultanina, fonduta di Bitto vecchio
Il ventaglio di fracosta di vitello, crema di robiola e patate violette caramellate
Aspettando la mezzanotte
Frutta e cioccolati
Il mio panettone artigianale con creme di spezie golose
Un buon anno con il classico cotechino e lenticchie

Lo Chef Marco Rossi
Sin da piccolo inizia a studiare e a lavorare negli alberghi più prestigiosi in Europa. Ha lavorato al fianco di grandi maestri, come Sergio Mei e Claudio Sadler, a cui si ispira tuttora nelle sue creazioni. Con la partecipazione al programma “La prova del Cuoco”, il suo successo è cresciuto in modo esponenziale. Tante altre esperienze hanno permesso allo chef di crescere lavorativamente, arrivando a definire una sua filosofia di cucina. Porterà la sua ultima sfida a Bormio, nelle cucine del Sottovento, presentando un menù completamente gluten free. Nel suo ristorante “Al Rustico”, Chef Rossi propone una cucina ricercata, con metodi di cottura e preparazioni raffinate. Unisce l’arte e il divertimento con la cucina al fine di creare qualcosa di speciale per i suoi commensali e trasmettere loro emozioni.
“La cucina è prendersi cura di chi ti chiede di deliziargli il palato con cuore, gusto e fantasia”. 

Prezzo cenone di Capodanno: 160 € a persona bevande incluse

Non aspettare: prenota subito il tuo soggiorno

Contattaci per ulteriori informazioni:
Tel. 0342 904384
info@sottoventobormio.it

Hotel Sottovento****
Via S. Barbara 11 23032 Bormio
Tel. +39 0342 904384
info@sottoventobormio.it
www.sottoventobormio.it
Facebook
Instagram

 




Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie