Venerdì 24 settembre 2021

Capodanno in montagna con vista mozzafiato

Condividi

La Locanda Cà Priula è la meta ideale per chi cerca una pausa dalla frenesia quotidiana da passare in un ambiente semplice e accogliente in un contesto naturalistico all’interno del Parco Orobie Valtellinesi. La Locanda si trova nel centro storico di Albaredo per San Marco (quota 900). Il giardino, adiacente alla struttura, dà la possibilità di poter mangiare coccolati dalla vista mozzafiato sulla Valle del Bitto.

Cà Priula propone ai propri ospiti un soggiorno accogliente all’interno delle camere (singole o doppie) assaporando una cucina casalinga ma moderna accompagnata da un buon vino della nostra cantina.
Cà Priula, Casa della Priula, prende il nome dall’antica Via Priula costruita dai Veneziani alla fine del 1500 e rappresenta un’opportunità favolosa per gli appassionati della natura, della cultura contadina e della storia delle montagne.
La struttura è nata come locanda per offrire alloggio e si presenta con una moderna e accogliente sala da pranzo con 60 posti a sedere, ideale anche per piccole cerimonie o ricevimenti. Le camere (60 posti letto) sono disposte su 3 piani differenti per garantire agli ospiti un piacevole soggiorno.

LA LOCANDA
LE CAMERE
LA CUCINA KM ZERO
SALA RICEVIMENTI PER CERIMONIE
FOTO GALLERY
PRENOTAZIONI E CONTATTI

Nota storica
La locanda è una struttura sia ristorativa che ricettiva. Nella locanda è possibile mangiare prodotti tipici e locali del luogo, così come in una comune trattoria, ed è possibile avere una stanza per il pernottamento. La sua origine è del XVI secolo. Ha fatto la storia e ospitato viaggiatori e personaggi importanti e viandanti comuni. Le locande si svilupparono in Europa quando i Romani costruirono, secoli fa, il loro sistema stradale. Le locande erano molto frequentate dai viaggiatori del Grand Tour che ne danno descrizioni dettagliate nei loro libri. Tra essi ricordiamo il francese Alexandre Dumas e il tedesco Goethe.

San Silvestro 2019 (martedì  31 dicembre 2019, ore 19)
Aperitivo di Benvenuto
Antipasti
Crostino saraceno tiepido con mousse di bresaola della Valtellina
culatello valtellinese, salame nostrano e salame di bresaola
Sciatt valtellinesi
Insalata di pollo
Primi
Pizzoccheri valtellinesi
Ravioli ripieni al taleggio e speek in salsa al radicchio
Piatto di mezzo
Gamberoni croccanti al pane carasau con salsa al lampone
Secondi
Filetto di manzo in crosta sfumato al Sorel (Pietro Nera)
con fonduta di Bitto DOP e patate al forno
Semifreddo al Braulio e salsa di cioccolato bianco
Caffè, acqua e vino inclusi
70 € a persona

Locanda Pizzeria Cà Priula
Via Brasa 14 Albaredo per San Marco (SO)
Tel. 0342 014688 
info@capriula.it
www.capriula.it
Tripadvisor
Facebook

Ultime notizie