Lunedì 29 novembre 2021

Carnevale al Museo valtellinese di storia e arte di Sondrio

Condividi

Sabato 14 febbraio 2015 dalle 15.15 il Mvsa, Museo valtellinese di storia e arte di Sondrio, propone un pomeriggio dedicato a tutti i bambini, per festeggiare assieme il Carnevale.
Il 14 febbraio si festeggia San Valentino: scopriamo la storia di Colombina e Arlecchino, costumi tipici della commedia dell’Arte, attraverso gli occhi di Picasso e Cezanne.
L’operatrice guiderà i bambini alla scoperta della collezione degli abiti che riproducono fedelmente i ritratti esposti nelle sale del Museo, per un tuffo nella storia del costume valtellinese dal XVII al XIX secolo. Durante l’atelier didattico, ogni partecipante realizzerà la propria maschera di dama o di cavaliere, con la tecnica del collage con pompon, piume, brillantini e colori!
I bambini torneranno quindi nel Salone di Palazzo Sassi de Lavizzari, immaginando di prender parte a un grande ballo in maschera, nei panni di personaggi di tanto tempo fa. Attività consigliata a bambini dai 4 agli 11 anni: è richiesta la presenza dei genitori per i bambini fino ai 7 anni compiuti.
Costo: 1 € a partecipante come contributo per l’acquisto dei materiali. Al termine dell’attività i partecipanti porteranno a casa la propria maschera.
A cura della cooperativa le Macchine Celibi.
La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 13 febbraio.
Per informazioni e prenotazioni:
0342-526553 (dal martedì al venerdì 9-12 e 15-18; sabato e festivi 15-18)
museo@comune.sondrio.it
museoreception@comune.sondrio.it
MUSEO VALTELLINESE DI STORIA E ARTE (MVSA)
Via M. Quadrio, 27 – 23100 Sondrio
Fonte: Ufficio stampa Comune di Sondrio

Sondrio


Hotel 4 stelle
Officine auto
Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
Psicologi e Psicoterapeuti

Lascia un commento

*

Ultime notizie