Giovedì 17 giugno 2021

Cartacea e digitale la mappa dei sentieri di Aprica

Condividi

montagne aprica pian gembroÈ disponibile la mappa con i sentieri di Aprica, comprese Valli di Sant’Antonio, Val Belviso, Val Caronella e Val Bondone, in tre formati.
Mappa cartacea, si ritira gratuitamente all’Ufficio Turistico di Aprica;
Mappa digitale, in formato pdf, con anche i percorsi, si scarica gratuitamente dal sito www.caiaprica.com;
Mappa digitale per navigazione con GPS Android, cioè smartphone e tablet di varie marche, per esempio Samsung, con esclusione di Apple che ha il sistema IOS.
La mappa digitale per navigazione con GPS è particolarmente interessante perché prevede la visione e la registrazione dei percorsi, a piedi o in bici, su una mappa molto dettagliata, con sentieri segnati e numerati, che nemmeno Garmin ha. Tra l’altro bisognerebbe avere un Garmin o vedere i propri tracciati su Google maps, cioè su foto aeree online senza sentieri.
Questa mappa ha tutti i tracciati segnalati e permette di vedere in ogni momento, sempre senza collegamento ad internet, dove si è. Ed anche poter registrare i propri percorsi o importare quelli di altri, per rifarli o per metterli sui vari siti internet. Anche i cercatori di funghi possono segnare tutti i punti dove li hanno trovati (waypoint), e ritornare.
L’installazione è semplice, la mappa si scarica gratuitamente dal sito del CAI Aprica www.caiaprica.com

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie