Venerdì 18 giugno 2021

Chiavenna Basket Summer Cup

Condividi

chiavennaChiavenna all’insegna dello sport: ancora una volta la cittadina della Mera è protagonista di un evento sportivo che porterà ben 10 squadre in prevalenza dalla Lombardia a disputare un torneo di basket U15.
Si tratta di Chiavenna Summer Cup prima edizione: si svolgerà questo fine settimana da venerdì 10 a domenica 12 su ben tre campi di gioco, al Palamaloggia di Chiavenna, alla palestra del CS Gordona e a quella del CS di Piuro. Tre gironi, 10 squadre: Knights Legnano, SocialOsa, Basket Lodi, Tellina Teglio, Ebro Basket, Team86 Villasanta, Settimo Basket, ASA Cinisello, CSC Cusano, Torino Teen Basket.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro Lombardia e il Consorzio Turistico Valchiavenna.
Negli ultimi anni la Valchiavenna ha ospitato ritiri di squadre di pallavolo, basket e calcio di primissimo livello nazionale, come Basket Varese, Vero Volley, Saugella Team Monza, Unendo Yamamay di Busto Arsizio, Igor Novara, Como Calcio, solamente per citarne alcuni.
I ritiri e i tornei sportivi sono per la Valchiavenna una vetrina importante che portano visibilità al territorio e grande indotto economico. Le squadre, i familiari ed i supporter alloggeranno infatti negli alberghi di Chiavenna e dintorni.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Cosa fare Chiavenna


Palaghiaccio
Piscina

Enti e uffici turistici Chiavenna


Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie