Lunedì 20 settembre 2021

Chiavenna, fervono i preparativi per le Marmitte dei Giganti

Condividi

Fervono gli ultimi preparativi per domenica 21 settembre a Chiavenna con il 33° Trofeo Marmitte dei Giganti. Grande novità quest’anno la staffetta non sarà più a tre elementi ma a due. Così partiranno molte più squadre e la gara dovrebbe essere altamente spettacolare con i primi molto vicini e quindi sicuramente più avvincente.
La gara, una corsa nazionale a staffetta maschile e individuale femminile organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna si preannuncia tiratissima con oltre 100 staffette al via e oltre 40 donne. Tra le donne ci si aspetta al via Valentina Belotti ed Elisa Desco con la presenza certa di Alice Gaggi del Valgerola Ciapparelli che ha dominato negli ultimi anni, e forse anche con altre atlete italiane.
Nella gara maschile lotta tra tante squadre che negli ultimi anni si sono imposte a cominciare dalle Valli Bergamasche per proseguire con il Gs Orobie, la Recastello e tante altre.
Ma anche le società della provincia di Sondrio saranno della partita. A partire dai padroni di casa del Valchiavenna, per proseguire con il Valgerola Ciapparelli, l’Adm Melavì Ponte e il Csi Morbegno.
Appuntamento in Pratogiano con il via della gara femminile alle 14 e di quella maschile alle 14 e 15.
Il Trofeo Marmitte dei Giganti sarà anche il momento del ricordo del nostro presidente Ferruccio Triulzi che ci ha lasciato cinque anni fa. In suo onore è stato istituito un premio che andrà ai migliori Under 23 classificati maschile e femminile.

 

Lascia un commento

*

Ultime notizie