Venerdì 30 luglio 2021

Chiavenna in festa per la brisaola

Condividi

Soddisfazione da parte del Consorzio Turistico Valchiavenna per la buona riuscita della terza edizione del Dì de la Brisaola, che domenica 5 ottobre ha colorato e divertito Chiavenna.
I visitatori italiani e non, che durante tutta la giornata hanno invaso le vie del centro storico, hanno degustato la brisaola ballando a ritmo delle Guggend Band ticinesi, il cui motto da sempre è proprio quello di “divertire, divertendosi”.
I bambini sono stati coinvolti in varie attività, organizzate dalla Polizia Municipale e dal Gruppo Storico Pompieri di Chiavenna. Anche per i più piccoli non è mancato un momento di degustazione di brisaola e la musica, grazie all’esibizione di alcuni alunni della Scuola Media Garibaldi.
Gli instancabili produttori hanno affettato per tutto il giorno il loro gustoso prodotto, raccontando anche storie e aneddoti della loro famiglia. Particolarmente apprezzati dagli innumerevoli turisti sono stati alcuni allestimenti all’interno delle corti dei nobili palazzi di Chiavenna: indubbiamente un’occasione unica ed imperdibile per poter ammirare degli angoli del bel centro storico di Chiavenna normalmente non visitabili.
Tutta la città di Chiavenna ha saputo accogliere calorosamente turisti ed ospiti, regalando loro tanta bontà e sorrisi, nell’elegante “salotto” del centro storico.
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Lascia un commento

*

Ultime notizie