Venerdì 22 ottobre 2021

Riaperta la statale 36 a San Giacomo Filippo

Condividi

Aggiornamento 15 dicembre ore 13. Riaperta al traffico la strada statale 36 come previsto dal piano di emergenza intercomunale – scenario frana di Gallivaggio

Aggiornamento 14 dicembre. Il sopralluogo effettuato nella mattina odierna ha confermato che gli estensimetri ieri hanno registrato uno spostamento correlabile ad una deformazione dell’ammasso roccioso causato presumibilmente della condizioni meteoriche sfavorevoli. In assenza di ulteriori spostamenti significativi nell’arco delle prossime 24 ore sarà possibile ripristinare il transito lungo la statale 36 come stabilito dal piano di emergenza intercomunale scenario frana di Gallivaggio. Il collegamento resta tuttora garantito attraverso il transito sul by pass esistente regolato da impianto semaforico.

Sulla strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente chiuso il tratto al km 126,200, nel comune di San Giacomo Filippo in provincia di Sondrio.
Il provvedimento, disposto in via precauzionale in accordo con la Comunità Montana della Valchiavenna, si è reso necessario a seguito delle rilevazioni delle strumentazioni installate sul versante roccioso di Gallivaggio, che garantiscono l’allertamento immediato in caso di eventuale pericolo.
Il traffico è deviato su by-pass con segnalazioni in loco.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie