Lunedì 29 novembre 2021

Chocolate Curt 2016 a Ponte in Valtellina

Condividi

Ponte in Valtellina Giunge quest’anno all’undicesima edizione la manifestazione golosa di Santo Stefano, Chocolate Curt, che attraverso le vie dello storico borgo di Ponte in Valtellina, permette di assaggiare cioccolate di cinque diversi gusti e di scoprire le attività di PonteColombia ONLUS.
La partenza del percorso di degustazione è situata in Piazza della Vittoria, il 26 dicembre, dalle ore 14 alle ore 17, da cui, una volta acquistata la tazza, inizierà l’itinerario attraverso cinque corti del paese, corrispondenti a ciascun assaggio di cioccolata. Il percorso sarà effettuabile fino ad esaurimento tazze, che sono fissate al limite massimo di 1500 per garantire un pomeriggio piacevole e non troppo caotico.
Quest’anno è davvero speciale perché, assieme ai volontari dell’associazione pontasca, un gruppo di persone arriverà dalla Colombia a portare la propria testimonianza di volontari o di fruitori dell’aiuto ricevuto tramite i progetti sviluppati dall’associazione in collaborazione con la propria gemella colombiana, la Fundacion ColombiaPonte. Le corti in cui si potrà degustare la cioccolata saranno allestite per presentare diverse sfumature del rapporto che lega da più di dieci anni le due associazioni e l’operato dei loro volontari, con modalità artistiche e narrative differenti.
Di particolare rilievo sarà la mostra che si terrà nella sede degli Amici Anziani di Ponte, in Piazza Bernardino Luini. Luis Eiber Jimenez, un ragazzo quadriplegico che ha fatto del dipingere con la bocca la sua forma espressiva e insegna a bambini e ragazzi in difficoltà a vivere le proprie emozioni e a superare i propri disagi psicologici attraverso l’arte, presenterà le proprie opere. La mostra sarà aperta al pubblico anche nei giorni precedenti, secondo il seguente calendario:
Inaugurazione: 19/12 ore 17,30. Apertura al pubblico: 19/12 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00; 20 e 21/12 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00; 22/12: dalle 9.00 alle 12.00; 26 e 27/12: dalle 14.00 alle 18.00.
In caso di forte maltempo, la manifestazione sarà annullata.
Parte del ricavato della giornata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia, insieme ai fondi raccolti dagli amici colombiani nella loro comunità.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie