Mercoledì 20 ottobre 2021

Ciaspolata al Monte Olano al chiaro di luna in Valgerola

Condividi

L’attività ricreativo-sportiva dei volontari della Proloco Rasura Mellarolo, in collaborazione con lo Sport Race Valtellina ed il Rifugio della Corte, si è messa in moto e l’inverno appena iniziato li vedrà impegnati nella seconda ciaspolata notturna alla Motta di Olano sabato 11 gennaio, data posticipata al sabato successivo nel caso che le condizioni meteo non siano buone.
L’andar per monti con le racchette da neve, più conosciute con il nome di ciaspole, ha sempre più seguito, in quanto consente a chi non sa sciare di frequentare l’ambiente montano anche nel periodo invernale ed il numero di “ciaspolatori” è aumentato in modo esponenziale.
Questo semplice, ma efficace attrezzo, permette di salire e scendere anche in condizioni di abbondante innevamento, chiaramente in condizioni di sicurezza e con i dovuti accorgimenti, onde evitare possibili spiacevoli conseguenze.
Chiaramente queste ciapolate organizzate in amicizia si svolgono essenzialmente su terreni facili e mai pericolosi e se poi avvengono al chiaro di luna, si aggiunge quel tocco di romanticismo che tanto bene fa allo spirito.
La locandina mostra il programma previsto per sabato 11 gennaio e se il meteo sarà propizio divertimento ed emozioni sono assicurate, grazie anche all’ineguagliabile panoramica che la Motta di Olano offre.

Lascia un commento

*

Ultime notizie