Lunedì 02 agosto 2021

Cielo sereno, non esclusi isolati e brevi rovesci

Condividi

Un temporaneo cedimento dell’alta pressione determina oggi parziale instabilità con cielo nuvoloso o velato al mattino poi mubi in aumento. Probabili rovesci dal primo pomeriggio. La neve recente ancora presente oltre 3000 m ma solo nelle zone di accumulo, è assestata e consolidata; perde coesione con il riscaldamento diurno. Sui ripidi versanti esposti a maggior incidenza solare o, in caso di pioggia a tutte le esposizioni, sono possibili limitate colate di neve umida o bagnata che possono essere provocate anche dal passaggio di singoli escursionisti.
Giovedì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso; velature al mattino e cumuli al pomeriggio con possibilità di rovesci sparsi. La neve recente ancora presente oltre 3000 m ma solo nelle zone di accumulo, dopo notti serene è assestata e consolidata ma perde rapidamente coesione con il riscaldamento diurno e riprende a fondere. Sui ripidi versanti esposti a maggior incidenza solare, sono possibili limitate colate di neve umida o bagnata che possono essere provocate anche dal passaggio di singoli escursionisti.
Venerdì cielo sereno o poco nuvoloso per velature e cumuli pomeridiani. Non esclusi isolati e brevi rovesci. La neve recente ancora presente oltre 3000 m ma solo nelle zone di accumulo, si presenta parzialmente rigelata al primo mattino, poi perde coesione con il riscaldamento diurno e riprende a fondere. Sui ripidi versanti esposti a maggior incidenza solare non sono da escludere limitate colate di neve umida o bagnata che possono essere provocate anche dal passaggio di singoli escursionisti.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie